logo image
Home
L'azienda
Contattaci
Software a Catalogo Software a Catalogo
Domande Frequenti
Download Software e Area Demo
Aggiornamento Software
Assistenza
Sapevi che...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
  • Alcune novitÓ Utili da sapere...
Statistiche
Utenti: 19
Notizie: 96
Link Web: 9
Visitatori: 1280108
Chi è online
Abbiamo 22 visitatori online
Statistiche
Web stats
Gestione Noleggio Attrezzature PDF Stampa E-mail

Gestione Noleggio Attrezzature

Gestione completa delle tue attrezzature e dei loro noleggi, e della loro redditività.

 

 

 

E' il modulo di FATTURA e di CENTRO ASSISTENZA è in grado di gestire il parco attrezzature con Schede di dettaglio in grado di gestire anche le foto dell'attrezzature ed eventuali allegati (manuali, certificati, ecc.), Agenda delle Manutenzioni con allarmi di avviso automatici,  gestione dei Noleggi / Prenotazioni /Fermo Attrezzature per manutenzioni, Gestione dei listini e fatturazione  dei noleggi nonchè di eventuali danni post-Noleggio. Il tutto con statistiche grafiche per il  calcolo delle redditività di ogni attrezzatura.

 

La completa gestione quindi per colo che Noleggiano attrezzature di Ogni Tipo !

 

 

 

  Scarica ed Installa sul tuo PC

 

 

  Demo On Line

 

 

 

 

Acquisto Licenze

 


 

LE FUNZIONALITA' E IL MENU

 

il menu ad albero, tipico di tutti i software Canebyte, consente di accedere velocemente alle funzionalità richieste, ed in particolare :
 
- Gestione parco attrezzature a noleggio (elenco , inserimento, gestione schede, manutenzioni ...)

- Gestione delle prenotazioni, dei noleggi confermati, e dei fermo attrezzatura (riparazione, manutenzione, ecc.), con stampa immediata del contratto di noleggio in Microsoft Word (modificabile e personalizzabile)

- Planner grafico del prossimo periodo con tutte le prenotazioni/noleggi e fermo attrezzatura contraddistinti da diversi colori

- Statistiche grafiche sull'andamento di ogni attrezzatura, sulla redditività  ripartito per periodo, cliente, ecc..

 

 

 

 

 

 


LA SCHEDA ATTREZZATURA

 

E'  possibile disporre di una scheda dettagliata per ogni Attrezzatura a noleggio che consente di tracciare ogni dettaglio comprese caratteristiche tecniche, foto, documenti elettronici (manuali, certificati, ..),  accessori, manutenzioni effettuate, ecc.
 
 
  Il pulsante  ALLEGA DOCUMENTI; consente di inserire nella scheda dei veicoli qualsiasi documento scannerizzato come ad esempio atti di acquisto, libretto proprietà o di manutenzione, manuali utente da fornire ai clienti in elettronico, ecc;  in tal modo quindi sarà possibile una immediata consultazione di ogni dettaglio conservando le versioni cartacee dei documenti in un posto sicuro.

 

 

 

 

LE MANUTENZIONI  DELL'ATTREZZATURA

 

Nella scheda attrezzatura vi è inoltre una apposita sezione per memorizzare ogni intervento di manutenzione effettuato sull'attrezzatura stessa.
 
Per ogni intervento è possibile tenere traccia di dove lo si è mandato in riparazione, costi sostenuti e della fattura relativa alla riparazione.
 
E' anche possibile assocare eventuali prodotto o ricambi utilizzati e il relativo costo sostenuto.
 
Il sistema fornisce a video sempre il totale dei costi di riparazione per ogni veicolo con dettaglio anche anno per anno permettendo all'utente di individuare immediatamente " A Quanto Ammonta la manutenzione del

 

Allarmi automatici programmabili consenteno di essere avvisati automaticamente quando occorre effettuare determinate operazioni (manutenzione, fine leasing, ecc..)

 

 

 

Agenda delle Manutenzioni delle Attrezzature a noleggio


Una comoda agenda consente di vedere giorno per giorno se ci sono scadenze particolari per qualche attrezzatura. Inoltre appositi allarmi automatici avvertono l'utente anche se questi non si reca nell'agenda.






 

PRENOTAZIONI   /   NOLEGGI   /   FERMO ATTREZZATURA


NOLEGGIO ATTREZZATURE, consente di gestire per ogni attrezzatura da noleggiare :
 
-  Le prenotazioni da confermare successivamente da parte dei clienti
-  I Noleggi confermati dai clienti
-  i periodi di Fermo Attrezzature a causa di manutenzioni, riparazioni o altra motivazione.
 
 
 In ogni caso l'utente può definire il periodo  di noleggio ottenendo automaticamente il numero di giorni,  la tariffa applicata per il veicolo prendendola dal suo listino, il costo totale, e a posteriori è possibile anche definire gli eventuali danni riscontrati dopo il noleggio.
 
 
 La gestione del noleggio è collegata alla fatturazione e pertanto è possibile fatturare direttamente con un clik il totale noleggio, nonchè gli eventuali danni riscontrati post-noleggio, al cliente.
 
 
 L'elenco delle prenotazioni / noleggi è immediatamente consultabile con filtri immediati per ogni campo : cliente, periodo, attrezzatura specifico, ecc..
 
 
 Qeusta è solo una delle modalità possibili di consultazione, dato che è disponibile anche un comodo Planner che mostra con visione mensile i noleggi / prenotazioni / fermi veicoli di tutte le attrezzature.


 

  PLANNER PRENOTAZIONI / NOLEGGI / FERMO ATTREZZATURA

 

 
 In aggiunta alla visualizzazione ad elenco, è possibile disporre anche di una comoda e completa visione mensile in cui si ha immediata visione dei noleggi ( in blue),  delle prenotazioni (in grigio) o degli eventuali fermi attrezzatura per riparazione (in rosso).
 
La videata mostra immediatamente anche il cliente oggetto della prenotazione / noleggio (in bianco sulle celle colorate).
 
E' possibile scorrere nel tempo il Planner o scorrere l'elenco attrezzature o addirittura ricercarne uno al volo.

 

 

 

 

  AIUTO ALL'UTENTE

 

 Il sistema è molto intuitivo e funziona completamente anche con il mouse : Per prenotare o noleggiare infatti basta semplicemente selezionare le celle dei giorni interessati;   Analogamente per avere il dettaglio di una prenotazione/Noleggio basta dare un doppio click.  
 
 Tutto è molto intuitivo.  Un comodo Help aiuta comunque l'utente con delle spiegazioni dettagliate.

 

 

 

  STAMPA CONTRATTO DI NOLEGGIO

 

  DIrettamente dalla scheda del noleggio è possibile stampare al volo il contratto di Noleggio in Microsoft Word.
 
Il modello del contratto di Noleggio è personalizzabile dall'utente e viene automaticamente compilato con i dati del cliente, il periodo del noleggio, i costi, nonchè i dati dell'attrezzatura noleggiata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 STATISTICHE ANDAMENTO NOLEGGI

 

 
 A supporto dell'area commeciale, sono presenti delle statistiche grafiche e numeriche sull'andamento dei noleggio.
 
E' infatti possibile conoscere le attrezzture più noleggiate e  "Best Performer", quelle che forniscono maggiore fatturato, i clienti con più noleggi ecc.
 
Per ogni area statistica sono forniti dettagli su : quanti clienti hanno noleggiato il veicolo, prezzo medio del noleggio considerando gli sconti, massimo tempo di giacenza senza noleggio, ecc.. a

 

 

 

IN SINTESI : UN COMPLETO SISTEMA IN GRADO DI SUPPORTARE LA TUA AZIENDA NELLA GESTIONE DEI NOLEGGI

 

 

 

 

Tutte le funzionalità della gestione Nolo sono inserite nel contesto di Fattura e di Centro Assistenza. Cioè consente di usufruire di tutte le funzionalità collegate a quelle di Gestione Clienti, Agenda delle Attività,Fatturazione-Preventivi-Ordini, ecc...

 

 

  Scarica ed Installa sul tuo PC

 

 


 

 

 

 

 

 Vedi anche scheda Gestione Noleggio Veicoli