logo image
Home
L'azienda
Contattaci
Software a Catalogo Software a Catalogo
Domande Frequenti
Download Software e Area Demo
Aggiornamento Software
Assistenza
Sapevi che...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
  • Alcune novità Utili da sapere...
Statistiche
Utenti: 19
Notizie: 96
Link Web: 9
Visitatori: 2299378
Chi è online
Abbiamo 1 visitatore online
Statistiche
Web stats
Vetrina Software: Gestione Noleggio PDF Stampa E-mail

GESTIONE NOLEGGIO è il software in grado di permetterti di gestire complemtamente la tua attività di noleggio di mezzi ed attrezzature : schede veicoli/attrezzature, noleggio/prenotazioni/fermo veicolo, listini, fatturazione automatica del noleggio, planner dei prossimi noleggi, nonchè statistiche sulla redditivitià di un veicolo.   Tutto il necessario per gestire la tua attività di Noleggio mezzo o veicoli.

 

        Scarica ed installa sul tuo Pc

 

 

 

 

 

 

 

il menu ad albero, tipico di tutti i software Canebyte, consente di accedere velocemente alle funzionalità richieste, ed in particolare :

 

              • - Gestione parco veicoli a noleggio (elenco , inserimento, gestione schede, manutenzioni ...)

              • - Gestione delle prenotazioni, dei noleggi confermati, e dei fermo veicoli dei mezzi (riparazione, tagliando, ecc.), con stampa immediata del contratto di noleggio in Microsoft Word (modificabile e personalizzabile)

              • - Planner grafico del prossimo periodo con tutte le prenotazioni/noleggi e fermo veicoli contraddistinti da diversi colori

              • - Statistiche grafiche sull'andamento di ogni mezzo, sulla redditività  ripartito per periodo, cliente, ecc..


 

 

   GESTIONE PARCO VEICOLI A NOLEGGIO

 

 

E'  possibile disporre di una scheda dettagliata per ogni veicolo a noleggio che consente di tracciare ogni dettaglio del veicolo comprese caratteristiche tecniche, foto, documenti dati di acquisto,  accessori, manutenzioni effettuate, ecc.

 

 

 

  Il pulsante  ALLEGA DOCUMENTI; consente di inserire nella scheda dei veicoli qualsiasi documento scannerizzato come ad esempio atti di acquisto, libretto circolazione, ecc;  in tal modo quindi sarà possibile una immediata consultazione di ogni dettaglio conservando le versioni cartacee dei documenti in un posto sicuro.

 

 

Nella scheda del veicolo è possibile inserire foto, senza limiti, relative al veicolo in modo da storicizzare ogni informazione, danno, o altre immagini.

 

 

 

 

Il pulsante  ACCESSORI della scheda veicolo consente anche di schedare la dotazione del veicolo per una ricerca più mirata a posteriori.

 

E' anche possibile specificare la tipologia di veicolo (coupe, cabrio, jeep, roulotte, camper etc..), la motorizzazione, oltre che colore consentendo a posteriori una ricerca mirata.

 

Tali tendine sono inoltre personalizzabili dall'utente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 DATI DI ACQUISTO DEL VEICOLO A NOLEGGIO

 

 

 Nella scheda Veicolo a Noleggio è anche possibile scehdare ogni dettaglio relativo all'acquisto del veicolo come per es. precedenti proprietari o fornitore da cui lo si è acquistato, la fattura di acquisto, il regime fiscale (iva esposta, a margine , ecc.. ) il costo, nonchè ottenere l'andamento della svalutazione del veicolo in base al tempo.

 

 

 

 

 

 

 

  MANUTENZIONI  DEL VEICOLO A NOLEGGIO

 

Nella scheda del veicolo vi è inoltre una apposita sezione per memorizzare ogni intervento di manutenzione effettuato sul veicolo stesso.

 

Per ogni intervento è possibile tenere traccia di dove lo si è mandato in riparazione, costi sostenuti e della fattura relativa alla riparazione.

 

E' anche possibile assocare eventuali prodotto o ricambi utilizzati e il relativo costo sostenuto.

 

Il sistema fornisce a video sempre il totale dei costi di riparazione per ogni veicolo con dettaglio anche anno per anno permettendo all'utente di individuare immediatamente " A Quanto Ammonta la manutenzione del veicolo di anno in anno".

 

 

 

 

  PRENOTAZIONE / NOLEGGIO / FERMO VEICOLO 

 

GESTIONE NOLEGGIO, consente di gestire per ogni veicolo :

 

-  Le prenotazioni da confermare successivamente da parte dei clienti

-  I Noleggi confermati dai clienti

-  i periodi di Fermo del veicolo a causa di manutenzioni, riparazioni o altra motivazione.

 

 

 In ogni caso l'utente può definire il periodo ottenendo autmaticamente il numero di giorni,  la tariffa applicata per il veicolo prendendola dal suo listino, il costo totale, e a posteriori è possibile anche definire gli eventuali danni riscontrati dopo il noleggio.

 

 

 La gestione del noleggio è collegata alla fatturazione e pertanto è possibile fatturare direttamente con un clik il totale noleggio, nonchè gli eventuali danni riscontrati, al cliente.

 

 

 L'elenco delle prenotazioni / noleggi è immediatamente consultabile con filtri immediati per ogni campo : cliente, periodo, veicolo specifico, ecc..

 

 

 Qeusta è solo una delle modalità possibili di consultazione, dato che è disponibile anche un comodo Planner che mostra con visione mensile i noleggi / prenotazioni / fermi veicoli di tutti i veicoli.

 

 

 

 

PLANNER PRENOTAZIONI / NOLEGGI / FERMO VEICOLO 

 

 In aggiunta alla visualizzazione ad elenco, è possibile disporre anche di una comoda e completa visione mensile in cui si ha immediata visione dei noleggi ( in blue),  delle prenotazioni (in grigio) o degli eventuali fermi veicolo per riparazione (in rosso).
 
La videata mostra immediatamente anche il cliente oggetto della prenotazione / noleggio (in bianco sulle celle colorate).
 
E' possibile scorrere nel tempo il Planner o scorrere l'elenco dei veicoli o addirittura ricercarne uno al volo.
 
 
 
 
 
Il sistema è molto intuitivo e funziona completamente anche con il mouse : Per prenotare o noleggiare infatti basta semplicemente selezionare le celle dei giorni interessati;   Analogamente per avere il dettaglio di una prenotazione/Noleggio basta dare un doppio click. 
 
 Tutto è molto intuitivo.  Un comodo Help aiuta comunque l'utente con delle spiegazioni dettagliate
 
 

 

 

 

 

 

 STAMPA CONTRATTO DI NOLEGGIO

 

 DIrettamente dDalla scheda del noleggio è possibile stampare al volo il contratto di Noleggio in Microsoft Word.

 

Il modello del contratto di Noleggio è personalizzabile dall'utente e viene automaticamente compilato con i dati del cliente, il periodo del noleggio, i costi, nonchè i dati del veicolo noleggiato.

 

 

 

 


 

 

 

 PLANNER PRENOTAZIONI / NOLEGGI / FERMO VEICOLO 

 

 Asupporto dell'area commeciale, sono presenti delle statistiche grafiche e numericosull'andamento dell'ara di noleggio.
 
E' infatti possibile conoscere i veicoli "Best Performer", ovvero che sono più noleggiati, quelli che forniscono maggiore fatturato, i clienti con più noleggi ecc.
 
Per ogni area statistica sono forniti dettagli su : quanti clientihanno noleggiato il veicolo, prezzo medio delnoleggio considerando gli sconti, massimo tempo di giacenza senza noleggio, ecc..

 

 

 

 

E' anche possibile avere il Modulo di GESTIONE NOLEGGIO integrato all'interno del software Officina 2010 oppure Autosalone 2010, per coloro che svolgono sia attività di noleggio che di riparazione o concessionario vendita veicoli.

 

 

IN SINTESI : UN COMPLETO SISTEMA IN GRADO DI SUPPORTARE LA TUA AZIENDA NELLA GESTIONE DEI NOLEGGI 

 

      Scarica ed Installa sul tuo Pc

 


 

 

Chiedi maggiori informazioni

 

 

Vedi anche scheda Gestione Noleggio Attrezzature

< Precedente